Impianti Antincendio
Impianti Antincendio
Con tale termine si intende l’insieme degli impianti necessari a garantire, in caso di incendio, l’incolumità delle persone e la salvaguardia di beni ed edifici.
Qualunque sia il livello di protezione di cui abbiamo bisogno, sicuramente la sicurezza è un requisito fondamentale nella nostra vita. La nostra azienda Vernengo Servizi fornisce un servizio di progettazione, forti del know-how acquisito in anni di esperienza nel settore, siamo in grado di progettare,fornire e realizzare ogni tipo di impianto: idranti, sprinkler, a polvere, aerosol, a schiuma, gas inerti, halocarbon, CO2, FK-5-1-12, FM-200, NAF-S125, operando in qualunque contesto occorra garantire la totale sicurezza di beni e persone, in grado di offrire la massima efficienza e sicurezza intorno a noi.
La nostra società Vernengo Servizi opera in tutta la Sicilia proponendo soluzioni moderne e caratterizzate da apparecchiature all’avanguardia.
Realizziamo impianti con l’attenta valutazione e l’effettivo livello del rischio d’incendio, sulla cui base vanno poi esplicitate le misure di prevenzione e protezione dell’impianto antincendio, sempre nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali di riferimento.
Fidelizziamo rapporti con i nostri clienti che durano nel tempo con contratti di Manutenzione ordinaria, la nostra area Service, che comprende anche un accurato servizio post-vendita che vi seguirà secondo i canoni previsti, come i sistemi antincendio impongono.
Ci avvaliamo di personale tecnico specializzato e formato per elevare il livello qualitativo delle prestazioni, ma soprattutto attenzione e sicurezza dei luoghi, garantendo funzionalità ed efficienza dei sistemi Antincendio.
Impianti Rilevamento fumi
Gli impianti di rilevazione incendi sono una parte fondamentale alla protezione e prevenzione degli incendi, e la Vernengo Servizi è attenta e sempre in continuo aggiornamento sulle nuove tecnologie e nella scelta dei prodotti da applicare.
Gli impianti di rilevazione incendi rappresentano una strumentazione fondamentale per la sicurezza delle aziende e in generale di tutte le infrastrutture. Installare un sistema antincendio eccellente significa tenere sotto controllo sempre e comunque la situazione, lavorando in primis alla prevenzione incendi; e, nella peggiore delle ipotesi, rilevando e intervenendo tempestivamente.
Per prevenzione degli incendi, secondo la legislazione italiana, si intende il complesso di tutte le attività finalizzate alla prevenzione del rischio, ma anche finalizzate ad evitare il sorgere di un qualsiasi incendio. All’interno delle aziende italiane è d’obbligo per qualsiasi datore di lavoro, redigere una valutazione dei rischi, che comprende anche la valutazione e la prevenzione di incendi.
Normativa UNI 9795: la normativa attualmente in atto in Italia che regola gli impianti antincendio sia per le abitazioni private, che per le aziende, è la UNI 9795, nella quale vengono definite tutte le azioni da svolgere per evitare danni alle persone, i dispositivi corretti da installare, la progettazione da definire, le dichiarazioni di conformità da presentare e i piani di intervento da adottare in maniera periodica. Questa normativa regolamenta quindi anche e soprattutto i sistemi di rilevazione, di segnalazione e di allarme antincendio.
Gruppi Elettrogeni
I generatori di potenza standby sono utilizzati spesso in casi di emergenza, ad esempio durante le interruzioni improvvise dell’energia elettrica; sono la soluzione ideale, in caso di blackout, test e manutenzione.
I generatori di corrente per uso domestico sono progettati per sopperire alle interruzioni dell’energia elettrica in casa ed alimentare gli elettrodomestici casalinghi. Questa tipologia di gruppi elettrogeni trova impiego anche nei piccoli lavori di bricolage o di giardinaggio, risolvendo l’eventuale problema della mancanza di prese di corrente all’aperto.
I gruppi elettrogeni professionali presentano caratteristiche che li rendono indicati per un uso prolungato nel tempo. I modelli di fascia alta possono rimanere in funzione anche per molte ore consecutive, garantendo sempre una tensione costante. Di norma, la potenza elettrica dei generatori ad uso professionale è maggiore rispetto a quella dei modelli per uso domestico.
Impianti di trasmissione Audio Emergenza
L’impianto di diffusione sonora, oltre a rendere un ambiente più confortevole diffondendo musica o messaggi vocali, viene spesso impiegato come vero e proprio sistema di sicurezza per consentire l’evacuazione dagli edifici quali ad esempio ospedali, teatri, hotel, fiere, stazioni ferroviarie.
I sistemi di diffusione sonora e di evacuazione vocale proposti da Vernengo Servizi, spaziano dalle semplici apparecchiature per diffondere musica e messaggi negli ambienti di lavoro ai sistemi tecnologicamente più avanzati in grado di permettere un’evacuazione sonora di qualità in grandi ambienti. Tutti i sistemi proposti garantiscono un’assoluta libertà di progettazione e possono essere facilmente interfacciati con altri sistemi di sicurezza.
Anche nelle abitazioni, si stanno affermando, sempre più, i sistemi di diffusione sonora per il piacere di ascoltare la musica preferita, diffondere il suono anche contemporaneamente in più stanze. L’impianto si compone di amplificatori e diffusori perfettamente coordinati nell’impianto elettrico, che consentono l’ascolto sia da un impianto HI-FI, sia dalla radio FM integrata. Grazie ai diversi miscelatori audio utilizzabili è possibile scegliere se realizzare impianti mono o multicanali destinati in ambienti residenziali (dall’appartamento alla villa) ed in ambienti del terziario, come studi medici o dentistici, negozi, bar, ristoranti e supermercati.
Per godere appieno della perfetta qualità del suono, proponiamo una vastissima scelta di diffusori , soluzioni moderne ed evolute per diffondere il suono e la comunicazione nella propria casa.
Tramite la progettazione e l’installazione di impianti audio e diffusione sonora è possibile controllare da ogni stanza il volume, i toni, selezionare il CD o la stazione radio preferita.
Altre funzioni aggiuntive possono essere integrate grazie all’utilizzo di appositi sistemi domotici per la gestione e la programmazione domestica.
Grazie alle molteplici combinazioni, è possibile progettare impianti su misura, in grado di rispondere alle proprie esigenze di ascolto e di spesa.